Locandina Seminario

Partanna, si terrà domani il seminario “A 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale”

Presenti il giornalista Sky Massimiliano Giannantoni e il deputato Carmelo Miceli

PARTANNA. Si svolgerà domani alle 9 il seminario “A 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale”, con il patrocinio del Comune, dell’Associazione nazionale dei combattenti e reduci d’Italia, del Comando militare dell’esercito in Sicilia e dell’Istituto di istruzione superiore “D’Aguirre/Alighieri”. Ad aprire il convegno all’Auditorium “Giacomo Leggio” saranno il primo cittadino Nicolò Catania e la dirigente scolastica Francesca Accardo. Seguiranno quindi gli interventi del giornalista di Sky ed esperto di Storia Massimiliano Giannantoni e del deputato Carmelo Miceli, componente della Commissione nazionale Giustizia e Antimafia. Nel corso della mattinata verranno proiettati dei filmati d’archivio sulla prima Guerra mondiale e sull’Esercito italiano a cura di Infoteam. Successivamente verrà ricordata la figura del maresciallo partannese Vincenzo Li Causi, caduto nel 1993 durante una missione in Somalia e in suo onore si esibirà la Fanfara del 6° reggimento dei bersaglieri. A conclusione del seminario per commemorare il 25esimo anniversario della scomparsa di Li Causi il Comando dell’esercito in Sicilia e un Reparto d’onore del 6° reggimento dei bersaglieri deporranno un corona sulla tomba del militare al cimitero comunale.

La portavoce del Sindaco
Letizia Loiacono