ATTIVAZIONE SERVIZIO MENSA SOCIALE

Sarà inaugurata a Partanna oggi 22.12.2015, presso i locali di Via Dalmazia alle ore 18.30, la “MENSA SOCIALE”, un servizio che assicurerà un pasto caldo ai cittadini abitanti a Partanna che vivono in condizioni di estremo disagio.

L’organizzazione di detto servizio è stato affidato dall’Amministrazione Comunale all’Associazione Misericordia di Partanna in collaborazione con la Caritas cittadina.

Il servizio sarà attivo due volte a settimana, nello specifico, per il mese di Dicembre, il martedì e il mercoledì, per i mesi successivi sarà cura delle associazioni comunicare eventuali variazioni.

E’ stato possibile realizzare tale iniziativa grazie alla fattiva e piena collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, la Misericordia e la Caritas cittadina che con i loro volontari ogni giorno sono impegnati in servizi di emergenza territoriale”, dichiara il Sindaco Catania, lo stesso Sindaco continua “abbiamo programmato questo nuovo servizio unitamente alla giunta e ai consiglieri comunali di maggioranza, avendo toccato con mano l’elevato disagio di diversi cittadini che versano in condizioni di grave fragilità economica, sociale e familiare; in questo particolare momento riteniamo di dare ulteriormente la massima priorità alla solidarietà sociale concentrando ogni tipo di investimento per dare risposte concrete alle fasce più deboli della comunità e allo stesso tempo valorizzando l’interazione fra le istituzioni e le associazioni di volontariato.”

Il servizio sarà svolto nei locali della Misericordia e per eventuali informazioni e/o iscrizioni è possibile recarsi nella sede della Misericordia o rivolgersi ai seguenti numeri di telefono: 0924.922255 – 348 7517960.