Panorama di

DPCM 8 marzo 2020 e Ordinanze del Presidente della Regione n.3 e n.4 del 8 marzo 2020

logo

AVVISO

PRINCIPALI OBBLIGHI

Di seguito riporto il PRINCIPALE OBBLIGO disposto dai provvedimenti emanati relativamente al contrasto del diffondersi del virus COVID-19, DPCM 8 marzo 2020 e Ordinanze del Presidente della Regione n.3 e n.4 del 8 marzo 2020. A CHIUNQUE è fatto OBBLIGO rispettarle a pena delle sanzioni previste dall’articolo 650 del Codice penale.
1) Chiunque, a partire dal 14° giorno antecedente la data di pubblicazione dei provvedimenti (23 febbraio 2020) abbia fatto ingresso in Italia, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, come identificate dalla O.M.S. o sia transitato e abbia sostato nei territori della Regione Lombardia e delle Province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia, DEVE COMUNICARE tale circostanza al Comune, al Dipartimento di prevenzione dell’azienda Sanitaria competente per territorio, nonché al proprio medico di medicina generale ovvero pediatra di libera scelta, con obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall’arrivo con DIVIETO di contatti sociali, di osservare il divieto si spostamento e viaggi, di rimanere raggiungibili per ogni eventuale attività di sorveglianza.
Per le comunicazioni inerenti il comune di Partanna è possibile inviare i propri dati al seguente indirizzo di posta elettronica covid19@partanna.gov.it o tramite SMS al numero 337 1577307 o compilando la scheda di monitoraggio dei rischi da COVID-19 disponibile sul sito al seguente link https://bit.ly/2v3J0T4
Si raccomanda inserire i seguenti dati: Nome, Cognome, data di nascita, Comune di nascita, indirizzo di residenza, città di residenza, numero cellulare, mail, comune o stato di provenienza, data di partenza dal Comune/Regione/Stato di provenienza, data di arrivo Comune di Partanna. Grazie a tutti per la collaborazione e per la vostra disponibilità!!!

Torna alla Sezione