PROVVEDIMENTO URGENTE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE – Disposizioni per le attività lavorative nei settori agricolo e florovivaistico, edile ed affini in condizione di esposizione prolungata al caldo.
AVVISO
È stata firmata, nella giornata del 17 luglio, dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, un’ordinanza urgente circa le disposizioni per gli addetti nei settori agricolo, florovivaistico, edile e affini che svolgono attività fisica intensa e in prolungata esposizione al sole.
È fatto divieto di lavoro in Sicilia nelle ore e nei giorni più caldi per alcuni settori a rischio. L’ordinanza, in particolare, prevede che su tutto il territorio siciliano, dalle 12:30 alle 16:00, vengano sospese le attività nei giorni in cui la mappa dell’Inail (pubblicata sul sito Worklimate) segnali un rischio “alto”.
Per quanto riguarda le operazioni di pubblica utilità, i datori di lavoro dovranno adottare misure organizzative per salvaguardare i livelli minimi delle prestazioni dei servizi essenziali.
Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana N. 1 del 17/07/2024
Allegati