Iniziati i lavori di efficientamento energetico della sede comunale di via Garibaldi

INIZIATI I LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SEDE COMUNALE DI VIA GARIBALDI

Sono stati consegnati all’impresa aggiudicataria Edilux s.r.l. di Campobello di Mazara i lavori per la realizzazione del progetto di efficientamento energetico dell’edificio comunale adibito ad uffici sito in via Garibaldi.

I lavori finanziati con fondi europei, 1.355.939,58 di euro con una piccola percentuale di cofinanziamento per € 167.588,04 a carico del Comune  consentiranno di adeguare alla normativa vigente la nostra sede comunale di via Garibaldi.

Ciò, dice il Sindaco Cataniaconsentirà di ammodernare il nostro edificio comunale rendendolo all’avanguardia e in linea con i più moderni canoni in campo di efficientamento energetico, consentendo di realizzare e attuare la tanto dibattuta, da parte della coalizione che dirigo, politica finanziaria del risparmio, anche attraverso le trasformazioni strutturali e gli investimenti nei vari settori che consentono di ridurre la spesa pubblica.

L’inizio dei lavori ha richiesto il trasferimento immediato degli uffici che lì erano ubicati. Per cui, aggiunge il sindaco Cataniaci siamo dovuti impegnare anche in questa fase logistica di redistribuzione degli uffici, costellata anche da alcuni ostacoli, quale, per esempio il fatto che è stato impossibile trasferire il settore servizi sociali e demografici nella sede dell’ex tribunale, in quanto lo stesso dopo circa un anno è ancora occupato da beni mobili del ministero.

Così siamo stati costretti a sistemare temporaneamente:

•  Servizi Demografici ed Elettorale in Via del Popolo, 67, piano terra Palazzo Comando di Polizia Municipale;
  •  Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Autentiche e del Responsabile dell’Area in Via Vittorio Emanuele 219, presso Palazzo Calandra 1° piano.
  •  Servizi Tributi in via Vittorio Emanuele  piano terra presso la sede   centrale.

Ci scusiamo per eventuali disservizi dovuti al predetto trasloco.

Siamo orgogliosi e soddisfatti, aggiunge il sindaco Catania, dell’attività posta in essere da questa Amministrazione che la qualifica per la capacità di intravedere e scegliere programmi progettuali che contribuiranno certamente a rilanciare il volto del nostro territorio e della nostra comunità.