200985184939_stemma

Presentazione del libro “Il piacere della lettura” di Giuseppe Petralia, Domenica 7 settembre 2014 alle ore 18

“ARTEMUSICULTURA 2014”

Domenica 7  settembre  2014  alle ore 18, per la sezione Cultura, si concludono gli eventi di “ARTEMUSICULTURA 2014”; infatti presso le Scuderie del Castello Grifeo sarà presentato il libro del compianto Giuseppe Petralia, “ Il piacere della lettura” giornalista e dipendente del Comune di Partanna.

Il libro raccoglie le recensioni e le interviste realizzate a diversi scrittori nel corso di un decennio dall’autore, appassionato della lettura e scrittore dotato di grande sensibilità.

E’ stato uno stimato collaboratore da Partanna per “ Il Giornale di Sicilia” sin dal 1981.

Interverranno il dott. Giuseppe Varia, il giornalista Vincenzo Di Stefano, il dott.Andrea FarinaGraziella Causi che modererà l’incontro e naturalmente il Sindaco Nicolò Catania.

Il Sindaco Nicolò Catania, dichiara che “Ho apprezzato Giuseppe come persona modesta, disponibile, amante della cultura, ma ho apprezzato anche il suo lavoro di giornalista puntuale, preciso nel dare e commentare le notizie.

Spero vivamente che la ricerca sulla SLA ( Sclerosi Laterale Amiotrofica)  vada sempre avanti e sia più tempestiva nel riconoscimento della malattia, e che anche nella nostra provincia possano realizzarsi strutture assistenziali per contribuire ad aiutare questi malati”.