Ripescato il finanziamento dei lavori di riqualificazione finalizzati all’efficientamento energetico dell’edificio scolastico di via Messina 2

Grande soddisfazione espressa dal sindaco Catania e dalla giunta municipale per il finanziamento dei lavori di riqualificazione volti all’efficientamento energetico dell’edificio scolastico di via Messina 2.

Questo importante intervento sull’edilizia scolastica partannese, che era rimasto fuori dal piano nazionale nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, spiega il sindaco Catania, è rientrato nell’ultima trance di finanziamento di 400 milioni di euro, destinata dal Governo, con delibera CIPE del 30 giugno 2014, a quelle amministrazioni locali che erano rimaste escluse dalla graduatoria iniziale di cui al Decreto Legge 69/2013, c.d. decreto del Fare.

Aggiunge il sindaco che le procedure di gara per l’affidamento dei lavori dovranno essere espletate immediatamente ed esaurite entro il 31 dicembre 2014 e i lavori ultimati entro il 2015.

Il sindaco precisa di avere già dato apposite direttive al responsabile dell’area tecnica per procedere alla predisposizione del bando di gara in tempi celeri.

Siamo sodisfatti con la giunta, chiude il sindaco, per l’attività di programmazione e di progettazione, che si sta portando avanti al fine di migliorare le nostre infrastrutture ed in particolare gli immobili scolastici, che tanto ci stanno a cuore per dare ai nostri ragazzi ambienti sempre più idonei alla loro permanenza durante le ore scolastiche.