Panorama di

ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE – AGGIORNAMENTO PERIODICO

logo

AVVISO

COMUNE DI PARTANNA

ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI

PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

AGGIORNAMENTO PERIODICO

Art. 1, n. 7 L. 21.03.1990, N. 53

SCADENZA: OTTOBRE

AVVISO

Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all’Albo, sono invitati a presentare apposita domanda entro il mese di OTTOBRE p.v.

Nella DOMANDA dovrà essere indicato:

Cognome e nome;

  1. Data e luogo di nascita;
  2. residenza con indirizzo della via e del numero civico;
  3. professione, arte o mestiere;
  4. titolo di studio.

REQUISITI DI IDONEITÀ:

  • essere elettore del comune;
  • non aver superato il settantesimo anno di età;
  • essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma).

SONO ESCLUSI (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni)

i dipendenti dei ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

  1. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  2. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  3. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda ed eventuali informazioni possono essere assunte presso l’Ufficio Elettorale Comunale in via del Popolo n. 67.

Partanna, lì 27-09-2023

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO ELETTORALE

Abbate Francesco

 

Prot_Int 0020413 del 26-09-2023 – Allegato Domanda Presidenti

Allegati

Torna alla Sezione