ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE – AGGIORNAMENTO PERIODICO
AVVISO
COMUNE DI PARTANNA
ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI
PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
AGGIORNAMENTO PERIODICO
Art. 1, n. 7 L. 21.03.1990, N. 53
SCADENZA: OTTOBRE
AVVISO
Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all’Albo, sono invitati a presentare apposita domanda entro il mese di OTTOBRE p.v.
Nella DOMANDA dovrà essere indicato:
Cognome e nome;
- Data e luogo di nascita;
- residenza con indirizzo della via e del numero civico;
- professione, arte o mestiere;
- titolo di studio.
REQUISITI DI IDONEITÀ:
- essere elettore del comune;
- non aver superato il settantesimo anno di età;
- essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma).
SONO ESCLUSI (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni)
i dipendenti dei ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda ed eventuali informazioni possono essere assunte presso l’Ufficio Elettorale Comunale in via del Popolo n. 67.
Partanna, lì 27-09-2023
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO ELETTORALE
Abbate Francesco
Prot_Int 0020413 del 26-09-2023 – Allegato Domanda Presidenti
Allegati