Considerazioni del Sindaco sulle dimissioni del consigliere Santino Atria

Il Sindaco Catania, nonostante il ritardo legato agli innumerevoli adempimenti di fine anno, vuole esprimere pubblicamente le proprie considerazioni sulle dimissioni del Consigliere Atria Santino.

Afferma Catania che Santino Atria, a prescindere dal ruolo ricoperto, da sempre è stata una persona impegnata e molto attenta alle esigenze della collettività.

Ricorda il Sindaco che l’amico Santino ha da sempre rappresentato e continua a rappresentare un elemento di stimolo per la nostra comunità.

Dichiara il Sindaco di essere rammaricato che lo stesso abbia rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di consigliere comunale e di Vicepresidente del Consiglio, nonostante più volte sollecitato a desistere da tale decisione, in quanto la sua presenza nella coalizione e fra i banchi dei consiglieri ha rappresentato egregiamente un’importante fetta degli aspetti economici e industriali della nostra comunità così come nel mondo dello sport e del volontariato, oltre ad avere sempre esercitato anche nel suo ruolo quell’esperienza e quella capacità organizzativa che è intrinseca proprio nel ruolo dell’imprenditore.

Ricordo , comunque, che nell’ultimo incontro con Santino, di avere avuto la netta percezione che l’esigenza delle dimissioni scaturiva da ragioni nobili e da uno spiccato senso di rispetto nei confronti delle istituzioni, così come ha bene esplicitato nella sua nota di dimissioni.

Dichiara il Sindaco di essere molto dispiaciuto per le polemiche intervenute in consiglio comunale durante la seduta di surroga del consigliere Atria, durante la quale sono state fatte delle affermazioni poco consone e peraltro in sua assenza.

Mi auguro che Santino, così come promesso, anche senza il ruolo istituzionale, sarà sempre attento e vicino e partecipe alle attività dell’amministrazione, offrendo il suo punto di vista per il migliore raggiungimento degli obiettivi, considerandolo un vero e proprio consigliere aggiunto.

Auguriamo assieme all’amministrazione a Santino e alla sua famiglia tutto il bene possibile.