Il 27 Agosto a Partanna “Notte Bianca” con il cantautore Edoardo Bennato in Piazza Falcone e Borsellino alle ore 24,30; “Niente musica fino alle ore 24”
Il cartellone degli eventi estivi di Partanna si arricchisce di un momento molto atteso: alle ore 20.00 di oggi 27 agosto inizierà la “ Notte Bianca” e dopo l’evento musicale della serata con il concerto del cantautore EDOARDO BENNATO in Piazza Falcone e Borsellino.
La serata inizia con la “ Notte dei Musei e dei Sapori”, per continuare con le visite al museo, al Castello Grifeo, ai luoghi d’arte della città.
In linea con gli altri comuni d’Italia anche a Partanna le bandiere sono state messe a mezz’asta e sarà vietata ogni forma di intrattenimento musicale fino alle ore 24,00 nel rispetto del lutto nazionale proclamato dallo Stato.
Si potranno degustare, quindi, i prodotti tipici, appuntamento immancabile in questa serata, a partire dalle ore 20,00, diverse band si esibiranno lungo la Via Vittorio Emanuele a partire dalle ore 24,00.
Alle ore 24,30 il concerto di Edoardo Bennato.
“Approfittiamo di questo momento di forte aggregazione sociale, riferisce il Sindaco Catania per avviare durante la Notte Bianca una raccolta di fondi per le popolazioni duramente colpite dal terremoto attraverso una serie di punti raccolta in collaborazione con varie associazioni no profit del nostro territorio ( Caritas, Croce Rossa Italiana, Misericordia, Pro Loco Partanna). Così manifestiamo la nostra solidarietà, la nostra vicinanza sperando di alleviare un po’ le sofferenze attraverso un’azione concreta e solidale.
27/08/2016 Torna alla Sezione