IL CASTELLO GRIFEO STASERA ILLUMINATO DI VIOLA

Più di 100 autorità locali e regionali stanno aderendo all’invito lanciato dalle associazioni di pazienti e dagli attivisti che in tutto il mondo si occupano di Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino per una campagna di sensibilizzazione a favore della lotta alla malattia di Crohn e alla retto-colite ulcerosa, in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino, che si celebra ogni anno il 19 maggio.

In Italia hanno aderito i seguenti comuni: Cammarata (AG) (Palazzo Trajna), Capaci (PA) (Chiesa Madre), Carpi (MO) (Torre Dell’orologio), Catania (Teatro Bellini),Firenze (Fontana del Biancone, Piazza della Signoria), Modena (Torre Ghirlandina), Novara (Cupola Della Basilica Di San Gaudenzio), Palermo (Palazzo Pretorio), Partanna (TP) (Castello Grifeo), Perugia (Fontana Maggiore), Pisa (Torre Pendente), Ragusa (Portale Di San Giorgio), Roma (Colosseo) San Giovanni Gemini (Ag) (Monumento Passaggio Dal Vecchio Al Nuovo Millennio), Sciacca (AG) (Porta Palermo),  Torino (Mole Antonelliana).

Il Sindaco Nicolò Catania e l’Amministrazione Comunale ritengono che l’iniziativa dell’Associazione A.M.I.C.I. onlus, va sostenuta ed “invito la cittadinanza tutta, ad aderire alla Giornata Mondiale delle Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino, raggiungendo stasera, all’imbrunire il Castello Grifeo che sarà illuminato di viola, al fine di condividere l’evento con l’Associazione A.M.I.C.I. e nel contempo consapevolizzare la cittadinanza sulle malattie infiammatorie croniche intestinali”.

castello viola