In liquidazione le somme per il trasporto extra urbano degli studenti pendolari

Con propria deliberazione n. 43 del 16 marzo 2017, la Giunta Municipale di Partanna ha deliberato in favore della liquidazione delle richieste di rimborso per gli abbonamenti del trasporto scolastico extra urbano alle famiglie degli studenti pendolari.

Detta liquidazione, che riguarda gli studenti delle scuole medie superiori, copre le richieste relative al periodo gennaio 2016 – dicembre 2016.

Il Sindaco Nicolò Catania: “Tengo a precisare che l’attenzione che l’Amministrazione ha sempre dimostrato verso i giovani studenti, continua anche attraverso queste scelte e queste agevolazioni.

Da anni, ormai, la Regione Siciliana non provvede più al trasferimento di somme per tali agevolazioni, e, nonostante le difficoltà finanziarie degli Enti Locali, si è riusciti comunque a sostenere le famiglie con studenti a carico, con un rimborso del 100% delle spese di viaggio  sostenute dalle stesse”.