INFORMATIVA SEMPLIFICATA
Informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e della normativa nazionale
Chi tratta i miei dati?
Comune di Partanna, in qualità di titolare (con sede in Via Vittorio Emanuele, 18, 91028 – Partanna ( TP ) – C.F. 00239820814 – PEC: partanna@pec.it ), tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.
Ho l’obbligo di fornire i dati?
Il conferimento dei dati presenti nei campi contrassegnati da asterisco (*) o altro elemento distintivo dei vari servizi publici è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con l’elaborazione dell’istanza e/o la fornitura del servizio. Per contro, il rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati da asterisco, pur potendo risultare utile per agevolare la gestione della procedura e la fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura stessa. Comune di Partanna gestisce numerosi servizi, con varie modalità e per ognuno di essi variano la tipologia dei dati richiesti e le finalità di raccolta.
Per quanto sono trattati i miei dati?
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all’erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
A chi vengono inviati i miei dati?
I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore ed indicati nell’informativa dettagliata di ogni servizio.
Che diritti ho sui miei dati?
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
- di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa;
- di accesso ai dati personali;
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
- di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
- alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
- di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy);
- di dare mandato a un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro per l’esercizio dei suoi diritti;
- di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.
A chi mi posso rivolgere?
L’apposita istanza è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso l’Ente (Rosario Nastasi, email: rnastasi@globalcomonline.it) oppure presso l’ufficio protocollo dell’Ente inviando una email all’indirizzo partanna@pec.it.
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.
L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso contatto diretto e/o l’invio di una richiesta anche mediante email.
Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento e sulle altre informazioni utili sono fornite nelle singole informative dei vari servizi.
LINK UTILI
- GDPR: Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali
- Decreto Legislativo n. 196 del 30/6/2003 cosiddetto Codice Privacy
- Garante europeo della protezione dei dati (GEPD)
- Garante della privacy
INFORMATIVE DETTAGLIATE
UFFICIO LEGALE
AREA V – SERVIZI ALLA CITTA’
POLIZIA MUNICIPALE
- Informativa Contrassegni disabili
- Informativa Gestione atti giudiziari
- Informativa Gestione prevenzione e controllo inquinamento
- Informativa Polizia Amministrativa
- Informativa Provvedimenti sanitari (TSO e ASO)
- Informativa Video riprese foto trappole
- Informativa Violazioni e sanzioni amministrative.
AREA I -SERVIZI AFFARI GENERALI E PERSONALE
- Informativa Accesso Agli Atti
- Informativa Anagrafe
- Informativa ATTIVITA’ POLITICA DI INDIRIZZO E DI CONTROLLO, SINDACATO ISPETTIVO E DOCUMENTAZIONE DELL’ATTIVITA’ ISTITUZIONALE DEGLI ORGANI COMUNALI
- Informativa Comunicazione ed informazione istituzionale
- Informativa Consultazione elettorale e proposte referendarie
- Informativa Contenzioso
- Informativa Contratti
- Informativa Controllo certificazione verde covid 19 (c.d. Green Pass)
- Informativa Copie di sicurezza procedure informatiche
- Informativa Democrazia partecipativa
- Informativa Elettorale
- Informativa Gare e Appalti
- Informativa Gestione del Personale
- Informativa Gestione Documentale
- Informativa Giudici Popolari
- Informativa Indagini statistiche obbligatorie ISTAT e altre indagini promosse dall’Ente comunale o da altri enti.
- Informativa Leva Militare
- Informativa Per la partecipazione al bando di concorso “E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE – PAROLE – SUONI E IMMAGINI PER DANTE” destinato agli studenti
- Informativa PUBBLICAZIONI E TRASPARENZA
- Informativa Servizi on-line, newsletter e messaggistica social
- Informativa Stato Civile
AREA III -URBANISTICA E LAVORI PUBBLICI
- Informativa Espropri
- Informativa Gare e Appalti – Consip
- Informativa Gare e Appalti piattaforma Sitas
- Informativa PIANIFICAZIONE TERRITORIO E PIANIFICAZIONE URBANISTICA ATTUATIVA
- Informativa PRATICHE ATTIVITA’ COMMERCIALI
- Informativa Pratiche di Edilizia Economica e Popolare
- Informativa Protezione Civile e gestione segnalazioni
AREA IV -SERVIZI ALLA PERSONA
- Informativa Attivazione e gestione dei Patti per l’inclusione sociale, beneficiati del Reddito di Cittadinanza.
- Informativa Attività legate ad interventi di sostegno economico a cittadini e nuclei familiari.
- Informativa Biblioteca civica e biblioteca pubblica
- Informativa Biblioteca digitale pubblica Biblio TP
- Informativa Contributi buoni spesa
- Informativa Contributi, sussidi, sovvenzioni ed ausili finanziari e attribuzione altri vantaggi economici
- Informativa Gestione di progetti a favore dei giovani: politiche giovanili.
- Informativa Monitoraggio Sociale
- Informativa Politiche giovanili
- Informativa Pratiche di Affido/Adozione e di minori e tutele
- Informativa Servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione dei diversamente abili nelle scuole dell’obbligo
AREA II – SERVIZI FINANZIARI E TRIBUTI
- Informativa Gestione Economale
- Informativa Gestione Economica
- Informativa Gestione Patrimonio Immobiliare
- Informativa IMU – TARI – TASI
- Informativa Tributi minori
AREA III – G55 COWORKING FABLAB
ENTE
E’ possibile scaricare la presente informativa in formato PDF cliccando Qui.
Pagina generata tramite il portale Gov DPO. Per maggiori informazioni visita la pagina GovDpo – Privacy Compliance.