OTTENUTA LA COPERTURA FINANZIARIA E l’AUTORIZZAZIONE DALLA REGIONE SICILIANA PER L’AQUISIZIONE E LAVORI DEL CINE-ASTRO

Ci sono volute ben due delibere della Giunta Regionale per ottenere la copertura finanziaria del progetto di acquisizione e restauro dell’immobile Cine-Astro.

Infatti, il finanziamento che era stato già concesso con D.D.G. 3252/14 del mese di novembre era stato in un primo tempo sospeso per mancanza di copertura finanziaria a seguito dei tagli ai fondi  P.A.C. operati dal Governo Nazionale nei confronti della Regione Siciliana; a seguito di numerose azioni e pressioni messe in atto dall’Amministrazione Comunale di Partanna si è ottenuta la copertura finanziaria con due delibere di Giunta n°180 del 21/07/2015 e la n°202 del 10/08/2015.

E’ stato autorizzata quindi con nota del 10/09/2015, l’attivazione delle procedure necessarie per la gara d’appalto dei lavori ivi compreso l’acquisto dell’immobile.

Il Sindaco Catania in merito dichiara – siamo particolarmente soddisfatti nell’essere riusciti ad ottenere detto finanziamento in quanto con l’acquisizione e il restauro del Cine-Astro si aggiunge un ulteriore obiettivo strategico della mia Amministrazione, stante l’importanza che quest’ultimo immobile avrà in quanto sarà adibito a centro di aggregazione sociale e giovanile-. Infine, aggiunge Cataniami dichiaro ulteriormente soddisfatto in quanto il magnifico prospetto barocco del Cine-Astro contribuirà all’arricchimento del patrimonio storico-artistico-monumentale della nostra città.