Panorama di

Rimodulazione organigramma comunale

Con propria deliberazione, la Giunta Comunale ha provveduto a rimodulare l’organigramma comunale, in funzione di nuove necessità organizzative e per attuare un modello più funzionale possibile alla programmazione e alla progettualità dell’Amministrazione Comunale anche in attuazione della normativa vigente in materia di anticorruzione.

Pertanto gli uffici saranno riorganizzati come segue:

Area I° – Servizi Affari Generali, Gestione Risorse Umane, Innovazione Tecnologica, Alloggi Popolari:

  • dott. Giuseppe Battaglia

Area II° – Ragioneria, Ufficio Tributi, Economato:

  • dott. Giovanni Giambalvo

Area III° – Lavori Pubblici, Verde pubblico, Ambiente, Ricostruzione, Strade, Sanità, Servizi catastali, Servizi cimiteriali, Protezione Civile;

  • Ing. Nino Pisciotta

Area IV° – Servizi Sociali, Anagrafe, Stato Civile, Servizi Scolastici, Beni Culturali e Ambientali, Patrimonio Artistico, Biblioteca, Manifestazioni Turistiche:

  • dott.ssa M. Concetta Alioto

Staff Vicesegretario Gabinetto del Sindaco – Ufficio legale : Assistenza, istruttoria e consulenza tecnica al Sindaco, Comunicazione Istituzionale, Cerimoniale, Trasparenza Amministrativa, Servizi Legali:

  • dott.ssa Doriana Nastasi

Corpo di Polizia Municipale: Vigilanza osservanza leggi, regolamenti e ordinanze, controllo del territorio, Polizia amministrativa in materia edilizia, Commercio – Tutela dell’ambiente – Igiene pubblici esercizi, Ordine pubblico:

  • Dott.ssa Doriana Nastasi

Staff Giudice di Pace e Ufficio per la CUC ( Centrale Unica di committenza)

  • Dott. Salvatore Ficili

Il Sindaco dichiara: “ Tale riorganizzazione che viene attuata sarà sicuramente più rispondente alle esigenze dell’Amministrazione e mira sostanzialmente ad offrire servizi migliori alla collettività oltre ad assicurare l’introduzione e la gestione di nuovi servizi quali quelli della CUC ( Centrale Unica di Committenza) e il funzionamento del’Ufficio del Giudice di Pace”.

Torna alla Sezione